full screen background image

Artisti, fiere del turismo e promozione digitale

Lo Stabia Main Port investe sul design e il marketing territoriale, per promuovere turisticamente la Città di Castellammare di Stabia e il suo comprensorio.

Flat Design” con forme semplici, colori vivaci e approccio bidimensionale per condividere e comunicare le tappe turistiche e gli itinerari meravigliosi con arrivo a Stabia Main Port, al centro di Castellammare di Stabia. E’ l’iniziativa messa in campo dal team dello Stabia Main Port, per esaltare con nuova luce e colori la città di Castellammare di Stabia e il comprensorio stabiese, le peculiarità ambientali, archeologiche, storiche ed enogastronomiche.
“La nostra società punta da sempre a promuovere Castellammare di Stabia nel mondo. I risultati raggiunti con l’incoming turistico di lusso e le sinergie create, con comitati cittadini, associazioni, imprenditori, forze dell’ordine ed istituzioni del territorio, e il lavoro in corso per il recupero e la promozione del centro storico stabiese e delle aree adiacenti il porto, sono le dimostrazioni più eclatanti – illustra Giuseppe Di Salvo, Presidente di Stabia Main Port – I porti storicamente e tecnicamente sono da sempre i punti di accesso alle città. Dal mare è nato lo sviluppo di ogni territorio. E seguendo la logica del buon padre di famiglia, stiamo da sempre lavorando per garantire la crescita dello Stabia Main Port, ma anche e soprattutto del territorio che ci circonda, partendo da Castellammare di Stabia e abbracciando l’intero comprensorio, da Sorrento ai comuni montani e pedemontani, l’area vesuviana e le isole del Golfo di Napoli”.
Nasce così l’iniziativa “Itineraries – Flat Design”, una campagna di comunicazione digitale con un tocco artistico, curato dallo stabiese Catello Ferrigno, pittore e graphic design della By Tourist,  per esaltare le immagini più belle di Castellammare di Stabia e del comprensorio stabiese; divulgate nel circuito internazionale dell’industria dello yachting, dai cantieri nautici alle fiere del turismo e i boat show, dalle agenzie marittime ai charter Brokers, tra Comandanti e ospiti di Megayachts e Gigayachts dello Stabia Main Port. Un modo vivace e creativo, per raccontare il territorio ed invitare chi arriva via mare a scoprire ogni angolo e sfaccettatura della città di Castellammare di Stabia e dei comuni limitrofi, che hanno tanto da offrire dal punto di vista turistico; dalle aree archeologiche alle antiche Chiese con opere d’arte inestimabili, dalle bontà eno-gastronomiche alle bellezze ambientali.
“Le immagini naturalmente saranno accompagnate da servizi fotografici già realizzati in città – continua Di Salvo – ed itinerari turistici sperimentati negli ultimi anni, tra cui anche percorsi di trekking sui sentieri della Reggia Borbonica di Quisisana e il Monte Faito. Oltre che itinerari all’insegna del gusto tra gli storici produttori di biscotti di Castellammare di Stabia, osterie, pizzerie e ristoranti stellati della città; wine e pasta tasting tra Gragnano, Napoli, il Vesuvio, Sorrento, Agerola, Furore, Amalfi e Massa Lubrense. E non ultima la bellissima Capri, che dista poche miglia nautiche da Stabia Main Port“.
In allegato alcune delle immagini realizzate.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *