full screen background image

Terra di Sapori: quando il gusto è plurale! Presentazione ufficiale del progetto e dell’e-commerce

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Quattro amici con in comune la passione per il buono: sono loro i pilastri di Terra di Sapori.

Un progetto innovativo, nato per il web nel 2002 in tempi molto meno maturi di questi, che si appresta a presentare al pubblico un importante restyling.

L’obiettivo era (e lo è ancora) mettere insieme le eccellenze campane ed in particolare cilentane – le quali rappresentano quasi il 70 per cento delle circa 400 referenze – e proporle al pubblico attento e trasversale che utilizza il web anche per fare una spesa consapevole ed etica.

Perché “Terra di Sapori” non è un semplice e-commerce, ma un luogo virtuale che ospita e promuove diverse realtà produttive, caratterizzate dall’attenzione all’ambiente e dalla qualità delle loro proposte, spesso eccellenze territoriali espressioni di tradizioni senza tempo.

Un approccio mai banale che è stato premiato in questi anni dagli utenti e che regalano buone speranze a chi intende continuare a lavorare per il proprio territorio con rispetto delle tradizioni, ma anche non perdendo di vista le innovazioni e la tecnologia che possono permetterci un approccio nuovo e in taluni casi più “sano”.

Dalle conserve dolci e salate, passando per la pasta trafilata al bronzo, i prodotti del mare, i salumi di bufalo, i latticini, i liquori tipici ed i vini.

Terra di Sapori è la bottega online capace di offrire qualcosa in più: l’esperienza del negozio sotto casa, il contatto con i produttori e gli chef – attraverso una sezione in cui i visitatori troveranno aggiornamenti continui sulle aziende e i loro prodotti – nonché ricette per poterne godere a pieno.

Viene dato spazio anche ai suggerimenti per feste e particolari ricorrenze con kit personalizzati che l’utente potrà ricevere direttamente a casa con tutto l’occorrente, oltre al cibo, per preparare in poco tempo il suo evento speciale.

La presentazione ufficiale del restyling e delle altre e numerose novità in pancia al progetto si terrà – presso i Viticoltori De Conciliis a Prignano Cilento (SA) giovedì 22 febbraio alle ore 11:30.

Vi prenderanno parte tra gli altri – Luigi Petrosino, amministratore di Terra di Sapori, Bruno De Conciliis, responsabile dell’Area Vini, Antonino Mennella, responsabile dell’Area Olio e Massimo Solo, responsabile dell’Area Birre.




Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *