full screen background image

L’Azienda Agricola Monte della Torre lancia la linea di prodotti di bellezza all’olio d’oliva

olio-di-oliva-extravergine-monte-della-torre

“Campione del mondo” a tavola, l’olio extravergine d’oliva Monte della Torre cambia aspetto e diventa il prodotto ideale per la cura della bellezza. Infatti, che l’Azienda Agricola Monte della Torre producesse un olio eccezionale era noto ormai da anni, e a tale dimostrazione nel 2014 è arrivato anche l’ambitissimo premio BIOL come miglior olio extravergine d’oliva biologico al mondo. È meno noto, però, che Monte della Torre è un’azienda agricola complessa e completa, che fonda la sua fortuna sugli ulivi secolari, ma che ha a sua disposizione tanti altri prodotti. Si va dal grano, ai legumi, dai pomodori agli altri prodotti della terra.

Ma, come detto, la secolare azienda oggi gestita da Alberto Marulli ha nelle sue olive, e nel particolare olio che ne scaturisce, le sue armi migliori. Ed ecco che affiancati a quell’olio verde intenso con qualche riflesso smeraldo e d’oro compare la cosmetica. Già, perché l’olio extravergine d’oliva è ricco di proprietà curative che portano benefici essenziali al nostro organismo, e può farlo anche attraverso prodotti di bellezza.

“Già da tempo – spiega Alberto Marulli – Monte della Torre produce una linea di bagnoschiuma, shampoo, creme di bellezza e saponi parallele al suo olio extravergine di oliva. Si tratta di prodotti naturali, che vengono realizzati con lo stesso olio che consumiamo normalmente nella nostra dieta mediterranea, solo che i benefici che andrebbero assimilati mangiando una fetta di pane e olio vengono spostati sulla pelle”.

E ciò come avviene? “In pratica – prosegue Marulli – quello stesso olio viene lavorato in modo da trasformarsi in prodotto di bellezza. E le proprietà curative e antiossidanti contenute vengono trasmesse direttamente al nostro organismo attraverso uno shampoo, una doccia o semplicemente applicando sulla pelle una crema di bellezza”.




Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *