full screen background image

OLIO DOP COLLINE SALERNITANE, IL 16 MAGGIO ALLA PIZZERIA GOURMET WIP DI NOCERA DEGUSTAZIONE GUIDATA CON OLIO PREGIO E GMA SPECIALITA’

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

OLIO DOP COLLINE SALERNITANE, IL 16 MAGGIO ALLA PIZZERIA GOURMET WIP DI NOCERA DEGUSTAZIONE GUIDATA CON OLIO PREGIO E GMA SPECIALITA’

 

 

L’olio extravergine d’oliva Dop Pregio Colline Salernitane diventa protagonista al Wip Pizza & Burger di Nocera Inferiore, con l’evento è in programma giovedì 16 maggio nel locale di Domenico Fortino e Lorenzo Oliva, amici da una vita e soci da cinque anni in un progetto che sposa qualità e gusto nella selezione di prodotti d’eccellenza, affiancati dalla Gma Import Export Specialità. Pane fresco e olio extravergine d’oliva saranno abbinati alle pietanze del menu della pizzeria gourmet di Nocera Inferiore, con pizze preparate con farine Petra macinate a pietra di tipo 1 e 2, taglieri di salumi e formaggi selezionati, carni eccellenti, panini e primi piatti, l’Olio Pregio Dop Colline Salernitane sarà presentato ai clienti con una degustazione guidata. Del resto è questo il modo migliore per assaporare un prodotto eccellente del territorio. L’olivo dell’area DOP Colline Salernitane occupa una superficie di 19.000 ettari, distribuiti in circa 26.000 aziende, pari al 45% della superficie olivetata provinciale. Il disciplinare identifica la zona di produzione dell’olio DOP Colline Salernitane con 86 comuni della regione Campania, che vanno dalla Costiera Amalfitana fino alla Valle del calore, includendo i Monti picentini, gli Alburni, l’Alto e Medio Sele le colline del Tanagro e parte del territorio del Vallo di Diano. L’area della DOP Colline Salernitane è caratterizzato da un patrimonio varietale estremamente ricco, il cui insediamento ha antiche origini. L’olio deriva da varietà autoctone quali Rotondella e Carpellese , da sempre presenti sul territorio salernitano. A queste varietà si sono aggiunte, ormai da molti decenni Frantoio e Leccino, che si sono perfettamente adattate agli ambienti di coltivazione. Il prodotto trae la sua tipicità dalla peculiarità del territorio, dotato di connotazioni pedoclimatiche originali, dalle cultivar specifiche presenti sul territorio e dalle particolari tecniche di produzione. Tanti motivi per provare pane e olio da WIP il 16 maggio con Olio Pregio, che farà assaggiare le due specialità monovarietali di rotondella e cappellese.

W.I.P. – NOCERA INFERIORE

Domenico e Lorenzo amici d’infanzia, Domenico ex calciatore, Lorenzo ex venditore ambulante, nel 2014 decisero di avventurarsi nell’apertura di un locale a Nocera Inferiore in stile cantiere dal nome W.I.P., che sta per work in progress, ormai divenuto un punto di riferimento in Campania. Ispirato ai valori più tipici e arricchiti dal gusto inconfondibile dei migliori ingredienti del territorio di origine, tutti i piatti studiati da W.I.P. rappresentano un trionfo di sapori e profumi. I piatti vengono preparati con materie prime di primissima scelta, usiamo solo prodotti tipici Campani, tipo il Pomodoro San Marzano DOP, la Mozzarella di Bufala di Paestum DOP o il fiore di latte di Agerola, il pomodoro del Piennolo del Vesuvio DOP, pomodoro corabrino di I Sapori di Corbara, l’acqua Dolomia del Parco Naturale delle Dolomiti, la pasta di Gragnano IGP, i friarielli del Vesuvio, la salsiccia rossa di Castelpoto, Presidio Slow Food, le patate dell’Agro Nocerino Sarnese, olio extravergine d’oliva DOP.

www.wip.pizzainfo@wip.pizza – +39 347 530 0709

Via Atzori, 271 – Nocera Inferiore (SA)

APERTURA – Tutti giorni dalle 11,30 alle 24,00

Domenica aperti solo a cena (periodo Natalizio escluso)




Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *