full screen background image

Panettone e solidarietà: il Panificio Malafronte consegna i fondi alla Onlus “E ti porto in Africa”

consegna assegno malafronte1Il Panettone artigianale vuol dire anche solidarietà a Gragnano. Ieri pomeriggio si è conclusa l’iniziativa del Panificio Malafronte a favore dell’Associazione Onlus “E ti porto in Africa”. Dal 1° al 30 dicembre scorsi, infatti, acquistando un panettone artigianale preparato dalle sapienti mani dei maestri della panificazione di via Castellammare, si contribuiva economicamente a finanziare l’associazione del dottor Vincenzo Mallamaci per favorire il prosieguo dei lavori dell’Orfanotrofio Oasi San Francesco d’Assisi in Costa d’Avorio. Ieri è stato il momento della consegna dei fondi raccolti grazie alla vendita dei panettoni preparati dai Ciro Malafronte e dai suoi figli Adriano, Daniele e Massimiliano.

“Un gesto di amore autentico – afferma il dottor Mallamaci – da parte di Ciro Malafronte e famiglia verso chi soffre la fame quotidianamente. Con questo contributo, riusciremo ad aiutare tanti bambini che soffrono la fame e dal Panificio Malafronte di Gragnano riusciremo a donare un po’ di pane in Africa: questi fondi andranno a finanziare il completamento dei lavori di un orfanotrofio con 300 posti letto e centro medico per bambini in Costa D’Avorio. Un grazie a tutti coloro che hanno contribuito all’acquisto del Panettone ed, in particolar modo, all’Associazione Basket Gragnano”.

“L’iniziativa – spiega Daniele Malafronte, direttore amministrativo del Panificio – nasce dalla possibilità di abbinare un prodotto artigianale, come il nostro panettone lievitato 72 ore, ad un progetto di solidarietà importante, e quello rappresentato dalla Onlus “E ti Porto in Africa” ci è sembrato il più adatto”.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *