full screen background image

Gli eventi di Dodici-Locanda del gusto di Aversa

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Gli eventi di Dodici-Locanda del gusto di Aversa

 

Con Mediterraneo ed il live show di Erminio Sinni del 17 luglio, prosegue la serie di eventi organizzati da Dodici-Locanda del gusto di Aversa. Dodici eventi per dodici mesi, una politica enogastronomica che poggia le proprie radici sull’amore per il buon cibo, l’arte e la musica. La Locanda del gusto si prepara ad accogliere gli ospiti nella bellissima cornice del suo giardino: il giardino di Dodici. Un ambiente posto interamente all’aria aperta e capace di ricreare la magica atmosfera delle notti d’estate.

Proprio con l’arrivo della calda stagione quale momento migliore per una cena spettacolo “en plein air”. Dodici-Locanda del gusto di Aversa ha organizzato per i suoi ospiti un evento unico che si svolgerà mercoledì 17 luglio: la cena spettacolo Mediterraneo, adattamento approssimativo della locuzione inglese mediterranean food style, coniata nel 1977 ma facente riferimento alle abitudini alimentari delle popolazioni italiane degli anni 50’ e greche degli anni 60’. Si riferisce a un modello alimentare diffuso nei paesi del bacino mediterraneo, relativamente ricco di amidi e con moderato apporto di proteine animali, abbondante di olio di oliva, ortaggi e frutta.

Dopo il successo dell’ultimo evento con la Raoul&Swing Orchestra, mercoledì 17 luglio sarà Erminio Sinni ad intrattenere gli ospiti con il suo repertorio. Famoso per aver ricevuto il riconoscimento come miglior cantautore al Premio Mia Martini nel 1996 ed aver cantato e suonato alla festa in onore di Frank Sinatra presso l’ambasciata americana di Roma nel 1991, tra i suoi brani più importanti “L’amore vero” ed “E tu davanti a me”. L’evento si svolgerà in collaborazione con le aziende vinicole Cavit Natura Trentina la cui storia lunga 60 anni e dieci cantine che rappresentano il 60% del territorio vitato trentino, prevede un’ampia gamma di vini che si adatta alle diverse occasioni di consumo, coniugando innovazione e rispetto dell’ambiente; e l’azienda vinicola Altemasi Trentodoc, la cui cantina è studiata e realizzata per la produzione esclusiva di spumanti. Tra le più tecnologicamente avanzate del settore, la cantina Altemasi unisce innovazione e tradizione per la migliore espressione del Metodo Classico Trentodoc. Partner della serata sarà lo Chalet del centro.




Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *