full screen background image

Discover Talent: l’alta ristorazione a sostegno delle giovani promesse

Discover-Talent_JRE_Maggia_i-JRE-con-Gianluigi-Salinelli«Sogno di aprire ristorante in Oltrepo tra le botti – ha spiegato Salinelli, all’ultimo anno del Maggia, appassionato di cucina fin da bambino e appoggiato dalla famiglia nelle scelte di vita professionale – e di preciso all’interno della cantina di un amico che ancora non lo sa. In cucina punto sulla ricerca del prodotto di qualità e autentico. Il piatto che mi piace di più cucinare è il ragù alla bolognese».

La cerimonia, che è culminata con la consegna della borsa di studio da parte del presidente Stabile, ha visto anche la presentazione della nuova rivista di Hospes: un e-book bimestrale redatto da esperti del settore e realizzato percoinvolgere i futuri professionisti, gli operatori e chi già dato il proprio contributo a queste attività.

Hospes, partner della giornata insieme ai Jre e all’Istituto Alberghiero Erminio Maggia, è l’associazione degli ex studenti costituita il 28 maggio 1955 per contribuire al miglioramento delle attività alberghiere – dunque all’offerta turistica – promuovendo lo studio e quindi appoggiando lo sviluppo del Maggia stesso.

«L’Hospes è un’associazione fondata, 60 anni fa, da un gruppo di personalità del mondo dell’industria e della cultura, per dotare l’Istituto Alberghiero di Stresa di una sede e di strutture idonee al ruolo che lo stessa avrebbe dovuto svolgere in campo didattico e culturale nel comprensorio, con un bacino d’utenza esteso alle province di Novara, Vercelli e alle zone limitrofe» racconta il Prof. Riccardo Fava Camillo «L’obiettivo è stato sicuramente conseguito e, nel corso degli anni, l’Hospes è divenuta centro di riferimento per migliaia di allievi dell’Istituto Alberghiero ed ha sviluppato un’insostituibile funzione di supporto a favore dell’Istituzione scolastica, consentendole di acquisire notorietà internazionale».

L’occasione è stata perfetta, inoltre, per la consegna della targa dei Jeunes Restaurateurs d’Europe alla Preside Manuela Miglio.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *