full screen background image

Cucina gourmet e solidarietà: il 22 giugno a Battipaglia “La Buona Notte”

labn1“A Salerno e Napoli servono due centri specializzati per aiutare i bambini che sono costretti a lottare contro i tumori”. Con questo intento, lunedì 22 giugno presso la Tenuta Porta di Ferro di Battipaglia (Salerno) si terrà la cena di beneficenza “La Buona Notte”, evento presentato nella sala Genovesi della Camera di Commercio di Salerno. Oltre 81 chef campani parteciperanno alla grande serata organizzata dall’Associazione Open Onlus – Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma, in partnership con l’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno.

“L’obiettivo è potenziare il reparto di Radioterapia Pediatrica” afferma Anna Maria Alfani, Presidente dell’Associazione Open Onlus. “Vogliamo curare i bambini a chilometro zero, senza bisogno di trasferte estenuanti al nord Italia. Il sostegno della ricerca scientifica, anche grazie ad eventi di questo genere, è l’unica arma efficace per aiutare bambini e adolescenti a sconfiggere il cancro”.

Alla presentazione dell’evento – moderato dalla giornalista Luisa Del Sorbo, esperta in comunicazione e marketing territoriale – sono intervenuti rappresentanti dell’azienda ospedaliera salernitana e Giovanni Savastano, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno. Madrina della serata di beneficenza sarà Lorella Cuccarini, mentre l’evento gode del patrocinio di EXPO2015 e si avvale della partnership di “Trenta Ore per La Vita”.

Giuseppe Scimone, responsabile della struttura semplice di Radioterapia Pediatrica, ha illustrato “gli ottimi risultati già raggiunti nella cura di tanti bambini nella nostra struttura. Grazie ad eventi del genere – ha aggiunto Scimone – riusciremo a fare ulteriori lavori di adeguamento delle strutture per aiutare i bambini a superare meglio la malattia”. Una sala per i giochi, una saletta d’attesa e tanti piccoli (e grandi) accorgimenti per rendere meno pesante la degenza dei bambini.

Vincenzo Onorato – tra gli organizzatori dell’evento insieme a Paola Pignataro e Laila Buondonno – ha ringraziato “i tanti partner che fanno sì che questa manifestazione possa permettere la promozione dei prodotti di eccellenza e del territorio cilentano, abbinando tutto alla beneficenza”.

“La Buona Notte”, infatti, sarà anche un luogo d’incontro di tante eccellenze, preparate da decine di chef grazie alla partecipazione di ristoranti (stellati e non), pasticcerie, friggitorie e pizzerie, tutti guidati dallo chef Paolo Gramaglia del ristorante stellato “Il President” di Pompei. “Cosa prepareremo? Sarà una sorpresa per tutti. Sicuramente posso anticipare che tutti i cuochi cucineranno live prodotti di grande qualità, il che renderà ancora più piacevole una bella serata di beneficenza”.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *