full screen background image

Tutto pronto per Beer&Food Attraction

Beer&Food Attraction, come ormai da felice tradizione, si conferma la sede naturale per ospitare la Birra dell’anno, il concorso organizzato da Unionbirrai, dedicato alle migliori birre artigianali italiane, che festeggia la sua quindicesima edizione. La cerimonia di premiazione è in programma sabato 15 febbraio alle 14, durante la prima giornata di Beer&Food Attraction, quando sarà annunciato anche il Birrificio dell’anno. La fiera sarà anche l’occasione per la presentazione del nuovo portale dedicato al marchio Indipendente Artigianale, prevista per domenica 16 febbraio alle 16.
“Il lavoro che stiamo facendo per identificare e promuovere i birrifici artigianali indipendenti – spiega Vittorio Ferraris, Presidente Unionbirrai – si è concretizzato anche nella creazione del sito www.indipendenteartigianale.it. Il portale funziona da vetrina per le realtà in possesso del marchio, che oggi sono già circa il 50% dei nostri associati, e come strumento per aiutare il consumatore a trovarne le birre in mescita nei locali aderenti di tutta Italia”.
L’edizione 2020 del concorso ha registrato l’adesione di 302 birrifici artigianali per un totale di 2.145 birre iscritte, un 8% in più rispetto a quelle dello scorso anno. La loro valutazione è affidata a 108 giudici nazionali e internazionali: tra gli italiani molti sono i Beer Tasters, degustatori qualificati provenienti dai corsi Unionbirrai, mentre gli stranieri provengono da Paesi di tutta Europa, ma anche da oltreoceano, in particolare da Stati Uniti, Brasile, Messico e Paraguay.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *