full screen background image

Whiskers Smoke House: cucina “made in USA” al centro di Caserta

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Apertura al pubblico da mercoledì 11 settembre

whiskers smokehouse casertaLa tradizionale cucina americana gustata in pieno centro a Caserta. Da mercoledì 11 settembre sarà possibile, grazie a Gianpiero Gambardella e alla sua Whiskers Smoke House, un nuovo locale in stile americano dove il barbeque “made in USA” diventa il vero protagonista.

Piatti unici, tanti contorni, salse, birre (alla spina o le classiche americane in lattina), con carne e pesce che saranno i veri protagonisti a tavola. E non mancano i quattro panini tipici americani e le insalatone. “Le cotture tradizionali tanto amate negli Stati Uniti permetteranno ai nostri ospiti di scoprire la cucina primordiale” spiega Gambardella. Carne e pesce saranno preparati su fiamma viva, oppure con cotture a bassa temperatura, affumicati. “Con morbidezze e speziature diverse, tutte da scoprire” assicura il patron del Whiskers.

In effetti, il whisky c’entra qualcosa: le vecchie barrel saranno tra le tipologie di legna utilizzate per affumicare carne e pesce e doneranno aromi differenti al termine delle cotture “low&slow”. Ad accompagnare i piatti ci sarà la linea di birre – cinque alla spina e diverse etichette in bottiglia – scelte in collaborazione con la Gma Specialità.

Il locale caldo e accogliente ricorda molto lo stile del sud degli Stati Uniti ed il servizio, ovviamente, è diverso da quello concepito a casa nostra: è il cliente a creare il piatto, scegliendo il tipo di carne (o pesce), le salse e i contorni da abbinare. Sono quattro i panini presenti in menu, con altrettanti tagli diversi, immancabili nei locali USA: pulled pork, Baltimora tip beef, hamburger (rigorosamente tranciato in casa e preparato in affumicatore) e trancio di tonno.

 

Whiskers Smoke House

Caserta – via Laviano n. 156




Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *