full screen background image

Gli chef Ferrucci e Margotti danno vita a un progetto di consulenza gastronomica

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Dal riuscito incontro professionale tra Fabiana Ferrucci e Igor Margotti, due cuochi con profili caratteriali e professionali diversi ma complementari, nasce un nuovo progetto di consulenza gastronomica. Il punto di forza è proprio nella loro diversità: l’esuberanza e la creatività di Fabiana Ferrucci, mamma di tre figli, entusiasta e curiosa, con un’inarrestabile voglia di sperimentare si sposano con la pacatezza e le capacità manageriali di Igor Margotti, cresciuto in realtà complesse sia in termini dimensionali che di architettura dell’offerta.
In tandem ai comandi delle cucine del ristorante vomerese Cantina La Barbera Fabiana e Igor hanno deciso di dare vita alla Ferrucci & Margotti, società di consulenza e formazione con annessa Business Unit dedicata al Banqueting.
La società si occuperà, come già in passato i due chef hanno fatto singolarmente, dello start-up di nuovi progetti, menù engineering, food costing, consulenza sulle attrezzature, formazione dedicata al personale di sala e di brigata. La sezione Banqueting si dedicherà, invece, all’organizzazione di eventi, manifestazioni e feste private.
Nel giro di dieci anni Fabiana ha bruciato le tappe partendo dalla pizzeria di Michele Condurro, dalla quale viene contattata giovanissima, per passare a Spicchi d’Autore dove affianca come responsabile di cucina il Monzù Gerardo Modugno apprendendone i segreti della frittura. Approda poi a Dodici Morsi al fianco dello chef Mirco Scognamiglio e in seguito a “La Figlia del Presidente” in qualità di chef. Frequenta lo Zen Food Lab dello Chef Alfredo Iannaccone fino a diventare poi nel 2020 responsabile del comparto femminile della Associazione Provinciale Cuochi Napoli.
Anche l’iter professionale di Igor lo vede protagonista di esperienze variegate. Muove i primi passi da Casa Maria Antonietta ad Anacapri e poi da È Divino a Capri. In seguito diventa chef del Nabilah Luxury Beach a Bacoli e poi dell’Oasi del Mare a Varcaturo per compiere poi l’ultimo passo, cronologicamente parlando, che lo vede Chef resident assieme a Fabiana presso il ristorante Cantina La Barbera a Napoli.




Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *