full screen background image

Il Panettone al Sidro della Gma Specialit

Il Panettone al Sidro della Gma Specialit

Morbido, fragrante e con il tocco in più che solo il sidro di mele sa dare. È il panettone al Sidro, nato da un’idea della Gma Import Export Specialità della famiglia Acciaio di Pompei, progettato da Francesco Aurilio e infine creato dalle sapienti mani di Massimiliano Malafronte del noto panificio di Gragnano.

Un lavoro di ricerca durato tre anni, che ha portato ad un prodotto davvero eccellente, realizzato dopo quasi 100 ore di lievitazione ed una cura paziente e meticolosa di ogni piccolo dettaglio. “Circa tre anni fa – spiega Aurilio – pensai come poter avvicinare un prodotto eccellente, come il sidro, agli italiani. L’unico modo per farlo era poterlo abbinare ad un simbolo della cucina o della pasticceria italiana”. Ed ecco che il panettone è diventato il modo migliore per sorprendere i palati di tutti.

Un sidro del gruppo Magners sostituisce l’acqua all’interno dell’impasto, mentre lievito madre, burro belga, miele d’acacia e mela glassata di altissima qualità completano l’opera. “La lavorazione è molto lunga perché è complicato da gestire il PH del sidro – racconta Francesco Aurilio – ma il risultato finale è davvero incredibile: panettone ricco e gustoso, molto speciale e diverso dagli altri panettoni presenti sul mercato”. Dunque, un panettone da provare!




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *