full screen background image
Search

Provolone del Monaco Dop: matrimonio di primavera con l’astice

Le grandi amarezze che provocano l’identificazione di Provolone del Monaco falso sugli scaffali della grande distribuzione, vengono talvolta compensate dalle belle notizie che arrivano dalle cucine degli chef più in vista della regione Campania. Per festeggiare nel migliore dei modi l’arrivo della primavera ecco che, uno dei principali ambasciatori del Provolone del Monaco Dop in cucina, lo stellato Giovanni De Vivo assembla un piatto da centodieci e lode.
Astice in Primavera su letto di patate viola, crumble, spinaci e Provolone del Monaco Dop. Il piatto sarà realizzato per i fortunati partecipanti all’evento “Benvenuta Primavera”, la serata organizzata dalla giornalista Angela Merolla a Villa Alma Plena. Un evento che vede la partecipazione del Consorzio di Tutela del Provolone del Monaco Dop, impegnato a portare direttamente al palato dei consumatori il prodotto originale ed insegnare a riconoscerlo rispetto ad un falso.
Lo chef stellato Giovanni De Vivo del celeberrimo ristorante “Il Mosaico” di Ischia ha ricevuto nel dicembre scorso l’attestato di qualità ideato dal consorzio proprio per premiare quanti invece lavorano, servono o rivendono il prodotto originale. Garantendo così il loro operato.
Intanto continuano ad arrivare segnalazioni di avvistamenti di prodotti falsi. Continua anche indisturbata la vendita di prodotto contraffatto nel punto vendita di via delle Repubbliche Marinare a Barra di una nota catena di supermercati. Nell’ultima visita alla struttura ubicata di fronte al palazzetto dello sport “PalaDennerlein”, nel reparto salumeria, fa bella mostra di se in esposizione un poco noto formaggio della zona del sannio accompagnato dal solito cartello. Si prega vivamente di non acquistare il prodotto nel supermercato in questione in quanto rigorosamente falso.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *