full screen background image
Search

Pizza gourmet di Giuseppe Vesi – Milano

Pizzeria gourmet, bistrot, caffè, ristorante. Ecco la nuova formula scelta da Giuseppe Vesi e la sua Pizza gourmet, alla terza apertura. Stavolta, dopo il grande successo di Napoli, Vesi sceglie Milano e lo fa in gran stile, arricchendo il menu anche con la Pasta Fresca di Alessandro Borghese.

Stessi colori, stile architettonico, impasto genuino e prodotti eccellenti. Pizza Gourmet di Giuseppe Vesi dopo i successi della doppia sede Napoletana (al Vomero e sul lungomare Caracciolo), sbarca a Milano con un locale più ampio, con 120 posti interni ed un dehor di circa 80 coperti, in via Ugo Bassi, 8. Ma in menù ci sarà una grande novità, l’introduzione della pasta fresca del rinomato chef Alessandro Borghese che ha avviato proprio a Milano il laboratorio artigianale “Pasta Fresca, il lusso della Semplicità”.

“Una scelta nata dalla sinergia spontanea che si e’ creata con l’amico Alessandro dopo la vittoria alla sua trasmissione televisiva “I Quattro Ristoranti” – racconta il pizzaiolo napoletano Gourmet Giuseppe Vesi – ho visitato il laboratorio sulla Pasta Fresca che si sposa benissimo con il ns. concetto di buono, genuino e con menù di prodotti selezionati di altissima qualità. Abbiamo quindi pensato di ampliare l’offerta con la Pasta Fresca del laboratorio artigianale dello chef Borghese”.

info@pizza-gourmet.it – www.pizza-gourmet.it

SEDE MILANO

Via Ugo Bassi, 8 – Quartiere Isola

Ph. +39 0223058577

 

 

Giuseppe Vesi e il figlio Simone, terza e quarta generazione di pizzaioli napoletani. Antichi sapori e la continua ricerca di prodotti genuini sono gli ingredienti del loro successo. Fondatori del brand Pizzagourmet con doppia sede a Napoli e prossima apertura a Milano, hanno conquistato i palati più esigenti, con la preparazione Artigianale di impasti con farine di tipo 1 e di tipo 2; farine pregiate da agricoltura integrata e sostenibile 100% grano italiano macinate a pietra, lavorate con cura, utilizzando lieviti naturali e biologici. Le tecniche utilizzate e la riduzione del sale negli impasti esaltano i sapori e i profumi del grano come avveniva nei tempi passati. Gli ingredienti sono per lo più Presidi Slow Food, prodotti dop e igp, da agricoltura biologica e biodinamica, privi di OGM; carni e formaggi che provengono da allevamenti che foraggiano il proprio bestiame con mangimi sani e naturali. Risultato finale? Sublime! Giuseppe ha imparato dagli insegnamenti del padre, che lavorava per terzi e faceva gli extra nei locali dove lavorava nei week end, e, dopo numerose esperienze presso diverse pizzerie partenopee, ha poi aperto la sua prima attività “Pizzeria Vesi” in Via Tribunali. Oggi ha due nuovi locali Pizza Gourmet di Giuseppe Vesi al Vomero e a via Caracciolo, anche gluten free. E a giugno l’apertura della nuova sede di Milano. Il figlio diciottenne Simone sta seguendo le sue orme. Ha iniziato il suo percorso formativo unendo la pratica alla didattica, tra impasti e forni all’istituto alberghiero e dopo all’Università della Pizza. Ora padre e figlio lavorano uniti. “Ci coordiniamo tra i locali di Napoli e Milano – spiegano Giuseppe Vesi ed il figlio Simone – proponendo una pizza napoletana in chiave gourmet: cornicione alto e alveolata ampia, disco sottile e cottura ad altissime temperatura come da tradizione”. Ed e’ questo lungo e consolidato percorso di vita professionale che viene espresso ogni giorno in gesti e sapori delle sedi Pizzagourmet. “I menù delle nostre sedi girano su due impasti – continua Giuseppe Vesi – classico con Petra 3 e impasto indiretto con biga, acqua e sale, integrale con Petra 9. Per farcire prediligiamo prodotti selezionati di forte identità territoriale come il pomodoro corbarino o il piennolo DOP rosso e giallo del Vesuvio, fior di latte di Agerola ed olio extra vergine di oliva del Cilento”.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *