full screen background image
Search

Josè Restaurant festeggia un anno e l’8 giugno apre il “J’S Lounge – wine bar & relax”

Il team del Josè Restaurant festeggia il primo anno di attività con nuovi spazi all’aperto, nasce “J’S Lounge – wine bar & relax”. “L’ambientazione all’aperto alle falde del Vesuvio fa da sfondo ad un menù completamente dedicato al J’S Lounge, tra crudi di mare, taglieri e snack, cocktail, vino, dolci e caffè – illustra lo chef Domenico Iavarone – sarà una location adatta per un break in compagnia o come palcoscenico di eventi”.

Infatti la famiglia Confuorto, fondatori del Josè Restaurant e promotori del rilancio di Villa Guerra a Torre del Greco, hanno già messo in campo un calendario di appuntamenti per l’estate. Si partirà l’8 giugno con i festeggiamenti del primo anno di attività alle ore 19.30 e l’inaugurazione del “J’S Lounge”. Il 18 giugno i 250 metri quadri dell’Open Space con il giardino di Tenuta Villa Guerra aderiranno alla giornata internazionale del Pic Nic, che nel Regno Unito dura addirittura una settimana. In questo caso le danze inizieranno alle ore 19 insieme al BBQ Olympic Team e ai loro Big Green Egg®, che affiancheranno lo chef Iavarone per un menù inedito, tra alta cucina e barbecue. A luglio già confermati il 6 luglio lo spettacolo dell’attore Gino Rivieccio, il 15 luglio pizza party con Francesco Vitiello di Casa Vitiello, il 19 luglio serata dedicata i vini con Luca Boccoli, il 29 luglio è in programma il concerto di Fabrizio Bosso. Il 25 agosto si continua con una serata pizza e cucina con lo chef Domenico Iavarone e il pizzaiolo Salvatore Lionello.

Per gli spettacoli di Rivieccio e Bosso: info e prevendite 347 92 71 097 – www.postoriservato.it 

Josè Restaurant – Tenuta Villa Guerra 

ph. +39 0818836298 welcome@villaguerra.it – www.villaguerra.it 

 

Josè Restaurant – Tenuta Villa Guerra a Torre del Greco

Ricercatezza, genuinità e sapori inconfondibili sono le qualità che è possibile scoprire presso l’esclusivo ristorante alla carta all’interno della tenuta Villa Guerra a Torre del Greco.

La tradizione dei sapori di un tempo, unici e inimitabili, è perfettamente rappresentata dal concept gastronomico che sottende la filosofia perseguita da Villa Guerra. L’attenta selezione degli ingredienti del territorio, di produzione propria, la scelta di pregiati vini di accompagnamento sono pensati per stupire e deliziare gli ospiti della tenuta, protagonisti di un autentico excursus gastronomico nel quale la inconfondibile e rinomata tradizione gastronomica partenopea è ampiamente esaltata e celebrata attraverso le preziose creazioni realizzate dallo chef Domenico Iavarone.

Da idee semplici e da sapori autentici come quelli che la ricca e generosa terra campana offre nascono grandi ricette. Questo il modus operandi del ristorante a Torre del Greco di Villa Guerra dove il menu è composto da pietanze che rispettano rigorosamente le stagionalità dei prodotti e dove il profondo radicamento al territorio è fortemente sentito.

 

 Tenuta Villa Guerra

Ubicata lungo il cosiddetto Miglio d’oro, un tempo sede delle splendide ville vesuviane settecentesche, immersa in un paesaggio ricco di vegetazione, di rigogliosi pometi e giardini, Villa Guerra è la location ideale per ricevimenti a Torre del Greco, magicamente integrata in uno scenario straordinario che fa da cornice perfetta a eventi indimenticabili e a momenti unici. Presso Villa Guerra è possibile vivere esclusivi happening, pranzi, cene, banchetti e aperitivi, festeggiare compleanni, prime comunioni e organizzare feste private. Sposarsi in una prestigiosa dimora storica reca in sé un particolare fascino. Trascorrere il giorno più bello nella splendida tenuta Villa Guerra, circondati dalla bellezza del parco e dei giardini, in una cornice arricchita dalla vista suggestiva e dall’ambientazione dallo stile elegante, vuol dire senza dubbio conferire un valore aggiunto a eventi memorabili.

Che sia per un aperitivo o per un pranzo, o per celebrare i momenti più belli, la tenuta Villa Guerra è sicuramente la meta perfetta per compiere un viaggio ideale dove il paesaggio incontra la storia. Le campagne che si estendono a ridosso del Golfo di Napoli, che costituivano la rinomata Campania Felix della Roma imperiale, ed erano beneficate dalla natura del suolo, dalla piacevole brezza del Tirreno e dal clima particolarmente mite, regalano da sempre prodotti e ingredienti che hanno dato vita a uno stile gastronomico inimitabile, conosciuto in tutto il mondo e straordinariamente interpretato dalla tradizione partenopea attraverso l’elaborazione di ricette semplici, ma, allo stesso tempo, dallo stile inconfondibile.

Gli ulivi, il limoneto, la cantina, l’orto, la villa, tutto concorre a far vivere attimi di intenso piacere, alla riscoperta dei profumi e dei sapori di un tempo, dove il legame con la terra e con le proprie radici è fortemente sentito. Qui tutto ha sapore di storia e di semplicità che vengono perfettamente coniugate nelle creazioni gastronomiche proposte all’interno della villa. Il forte radicamento al territorio e la cura profusa nella scelta e nella coltivazione dei prodotti, sono esaltati attraverso ricette uniche nel loro genere dal gusto straordinariamente semplice e, allo stesso tempo, autentico e inimitabile. La proposta gastronomica all’interno di Villa Guerra è infatti molto ampia e variegata e offre la possibilità di scegliere tra tantissimi piatti, sia di pesce, assolutamente freschissimo, sia di terra, e che rendono il menu estremamente versatile, nel rigoroso rispetto delle stagionalità dei prodotti.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *