full screen background image

Burger 49 Hamburgeria Gourmet – Pompei

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Lorenzo e Angela - Burger 49Hamburger di carni scelte, selezione scelta di birre e bibite, panini gourmet preparati con una ricetta unica. Taverna 49 raddoppia. A poca distanza dalla sua sede, apre Burger 49 Hamburgeria Gourmet, da un progetto fortemente voluto dai titolari Lorenzo e Angela, che sposano una linea di alta qualità, grazie alla collaborazione con la Gma Specialità che fornisce gran parte dei prodotti d’eccellenza da abbinare alle carni.

“L’Hamburgeria – spiega Lorenzo – è un progetto sul quale stavamo lavorando da tempo. L’obiettivo era quello di poter dare alla nostra clientela, qui al Burger 49, il massimo della qualità, partendo dal panino gourmet preparato con Farina Petra di tipo 1 e 2, lavorato da un mastro fornaio che segue accuratamente una nostra ricetta, passando per le carni che sono una nostra selezione speciale, macinate e marinate da noi direttamente”. E le carni rappresentano il top: “Si va dalla scottona alla Marchigiana, per arrivare alla Chianina nell’ambito delle carni vaccine, senza dimenticare ad esempio il coniglio” aggiunge Lorenzo. Che poi rivela la grande novità: “A breve, i nostri clienti potranno assaggiare anche hamburger gourmet con carni esotiche. Quali? È un segreto”.

In attesa di scoprire quale sarà il grande “segreto” di Burger 49, Angela presenta gli altri aspetti innovativi del locale: “Siamo una novità assoluta a Pompei. A partire dallo stile particolare che abbiamo scelto per l’arredamento, industrial, curato dai nostri architetti Salvatore Colasante, Giovanni Maione e Francesco Vitiello, che hanno sposato le nostre idee e realizzato degli interni unici”.

Accanto al food e agli interni, tutto si completa al massimo con una selezione di birre ben precisa, curata direttamente dal master biersommelier Gilberto Acciaio: “Con la Gma stavamo lavorando da tempo accanto a Lorenzo e Angela per la realizzazione di questo progetto, ben pensato e meglio realizzato, dando come valore aggiunto qualche regola. Come beverage, Burger 49 potrà contare su tutta la gamma Leffe, birre di tipo abbazia, fatte in antichi monasteri che da anni riscoprono i sapori birrai di una volta. Invece, tra gli altri prodotti del mondo birra, ci saranno le gelatine da servire con i formaggi e, visto che il mondo della birra è molto ampio – conclude Gilberto Acciaio – alcune delle carni saranno marinate solo con birra e spezie”.

Dario Sautto

Burger 49

Via Lepanto, 213 – Pompei (NA)

Burger 49 su Facebook

 




Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *