full screen background image
Search

Il 30 maggio da Franco Gallifuoco “Incontro di Pizza” con Pierluigi Police e “cucina salvavita” con Santa Di Salvo

Martedì 30 maggio alle ore 20,30 alla pizzeria-ristorante Franco di Napoli primo appuntamento del ciclo “Incontri di pizza” organizzato in collaborazione con Laura Gambacorta. Per una sera il patron-pizzaiolo Franco Gallifuoco duetterà al banco con Pierluigi Police, campano di origine ma toscano d’adozione, che nel suo locale ‘O Scugnizzo di Arezzo ha conquistato gli ambìti 3 Spicchi nella guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso.

Il percorso di degustazione consentirà di spaziare dalle specialità campane a quelle toscane con un’interessante incursione nella cucina “salvavita” che rappresenta una delle novità introdotte da Franco Gallifuoco nel suo menu estivo.

A condurci alla scoperta di questa cucina, che riesce a coniugare gusto e salute, sarà la giornalista de Il Mattino Santa Di Salvo, autrice insieme all’oncologo Cesare Gridelli, del libro “La cucina salvavita”, da cui sono tratte le ricette del percorso “salvavita” presente nel nuovo menu.

Le birre artigianali umbre San Biagio accompagneranno le pizze di Gallifuoco e Police e le barche di melanzane. La chiusura rinfrescante a base di sorbetto sarà a firma di Pina Militierno di Vanilla Ice Lab di Caserta.

 

Menu

La Costiera (Franco Gallifuoco)

La Mediterranea (Pierluigi Police)

Barche di melanzane (ricetta tratta dal libro “La cucina salvavita”)

La Toscana (Pierluigi Police)

I sorbetti di Pina Molitierno

 

In abbinamento:

Birre artigianali San Biagio

 

Ticket di partecipazione: euro 18,00

 

Ingresso solo su prenotazione

 

Info e prenotazioni:

Pizzeria Ristorante Franco

Corso Arnaldo Lucci, 195/197

Napoli

Tel. 081 5541892

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *